Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e fornire funzionalità aggiuntive.
Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies
Non accetto
Privacy Policy
Accetto l'informativa e non voglio più vedere questa finestra

FARMACIA CAPUTO

Elettrocardiogramma

L’elettrocardiogramma è un esame diagnostico ambulatoriale che consente di registrare e visualizzare graficamente l'attività elettrica del cuore. Mediante il monitoraggio dell’attività di pompaggio del sangue che il cuore esegue mediante contrazioni e rilasciamenti è possibile individuare l’eventuale presenza di una malattia cardiaca o di un disturbo del ritmo (aritmia).

Questo esame può essere eseguito a riposo, mentre il paziente è supino sul lettino, o sotto sforzo, mentre il paziente cammina su un tapis roulant o pedala su una cyclette.


 

L’elettrocardiogramma a riposo permette di misurare il ritmo del cuore e l’eventuale aumento della dimensione delle camere cardiache, può essere utile per individuare eventuali aritmie.

Al paziente vengono applicati sulla pelle alcuni elettrodi, collegati attraverso fili elettrici a un apparecchio chiamato elettrocardiografo. Gli elettrodi e i fili captano e trasmettono l’attività elettrica del cuore all’elettrocardiografo che la elabora e la stampa su carta sotto forma di un tracciato grafico (elettrocardiogramma).

L’esame è sicuro e indolore.



Farmacia Caputo

Via Kennedy, 4 70020 Bitritto

080-631648

3440193542

farmaciacaputo@farmaciacaputo.it

Lun-Ven: 8:30-13:00 + 17:00-20:30

Clicca qui per Orari e Turni

Facebook


Contattaci!